Happy Birthday Magis!
Magis, azienda italiana tra le realtà di riferimento nel mondo del progetto (di cui amo particolarmente la splendida linea dedicata ai bambini Me Too), compie 40 anni.
Per l’occasione, lo showroom milanese di Corso Garibaldi 77 dedica la vetrina principale alla sedia Milà di Jaime Hayón, in polipropilene caricato in fibra di vetro e stampato in air-moulding, che si distingue fra le ormai infinite proposte sul mercato, per la sua forma inconfondibile, basata sulle forme tipiche del modernismo catalano.
In pole-position anche la scultura/candelabro sviluppata da Ronan & Erwan Bouroullec per la collezione Officina.
Trotter è la sedia “mobile” per bambini realizzata con una struttura in tondino di acciaio su disegno di Rogier Martens. La grande ruota è un invito ad essere attivi, perché rende semplice spostare la seduta verso il luogo preferito e consente di farlo ogni volta che si vuole.
Il prodotto emblema del quarantesimo anniversario di Magis è Ettore, un mulo in ghisa disegnato da Konstantin Grcic su richiesta di Perazza, fondatore dell’azienda. Non a caso il mulo, lavoratore instancabile è il simbolo del brand.
Potevamo mai perderci la festa di compleanno organizzata durante la Design Week? Assolutamente no. Tra dj set, designers V.I.P. e tutto il mondo Magis, ad accogliere gli ospiti e a fare gli onori di casa ci ha pensato la simpaticissima store manager Anna De Meo.
Dal mondo Magis è tutto, alla prossima!
LEAVE A REPLY