Come acquistare arredi di design a prezzi scontatissimi
Questo è un post politicamente scorretto.
È da un po’ che io e mia sorella Frida non scriviamo su questo blog, e quindi, per ricominciare, cosa c’è di meglio di rispondere a una delle domande che più spesso mi fanno amici e clienti, ovvero come comprare pezzi di design risparmiando?
Esistono una serie di portali che – come gli analoghi per l’abbigliamento – fanno vendite scontate dei migliori brand di design, con offerte davvero vantaggiose che durano solo per alcuni giorni. Curiosando qua e là nella rete ho individuato i siti su cui potrete comprare, con sconti anche fino al 70%, pezzi di aziende come Kartell, Vitra, Artemide, FontanaArte, Flos, Serralunga, Poltrona Frau, Ingo Maurer, Martinelli Luce, Nemo, Slide, ecc.
Vi parlerò di quelli che ho provato in prima persona:
Dalani è un sito leader in Italia per la vendita di mobili di design con offerte a tempo che arrivano fino al 70% di sconto. Lì ho acquistato, tra l’altro, alcune lampade della nota azienda Artemide, la sedia DSR di Vitra disegnata da Charles & Ray Eames e il Pulcino di Serralunga. Il sito vende arredamento a trecentosessanta gradi, quindi potrete trovare dal tavolo al servizio di piatti, dalla lampada alla candela decorativa, dal letto alla biancheria. Interessante anche il magazine, sempre di ricco di ispirazioni e nuove idee.
Lovli, di cui abbiamo avuto il piacere di conoscere il co-founder Tiziano al nostro stand al SaloneSatellite, è uno store on line dall’aspetto giovane e fresco che presenta sia pezzi di aziende già affermate che di giovani designer emergenti. Le offerte a tempo si trovano nella sezione promo. Su questo sito ho acquistato il tavolino Fairy Tales di Valsecchi.
Vente-Privee tratta prevalentemente abbigliamento e accessori, ma ha anche una sezione Casa e Arredamento con ottimi prezzi. Non ho avuto un’ottima esperienza in passato a causa di un ordine che mi hanno spedito incompleto e che continua a giacere in una scatola in attesa che il servizio clienti mandi qualcuno a riprenderselo (ormai ha le ragnatele), ciò nonostante sul portale ho trovato pezzi interessanti come la Sedia Princess of Love di Slide.
Privalia, che come Vente-privee tratta abbigliamento e accessori, ha una sezione Home&Decor abbastanza fornita, in cui è possibile trovare arredamento, tessili, illuminazione e elettrodomestici. Da qui provengono il mio orologio Butterfly di Diamantini & Domeniconi e le mie palline di Natale con i colori Pantone di Seletti, una delle mie aziende italiane preferite.
Amazon Buy Vip è lo shopping club di Amazon. Come per i due siti precedenti, esiste una sezione dedicata a Casa e Tecnologia. Tra le vendite più interessanti, che periodicamente si ripete, c’è la selezione di lampade Lights of Design, in cui è possibile trovare pezzi come la lampada Campari di Ingo Maurer, l’Uovo di FontanaArte, il Pipistrello di Martinelli Luce, Eclisse di Artemide e molte altre icone. Tra i pezzi che ho scelto su questo sito, i bicchieri Desigual di Bitossi Home.
La caratteristica che accomuna tutti è che le vendite a prezzi scontati durano solo pochi giorni, quindi vi consiglio di scaricare le app e di dare un’occhiata di tanto in tanto, o di iscrivervi alle newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti, in maniera tale da non perdervi i vostri marchi preferiti.
Per chi non ancora non si fida degli acquisti online o preferisce toccare il prodotto con mano, un’occasione per poter fare degli ottimi affari è recarsi alle vendite che molte aziende fanno una o due volte all’anno, in cui troverete prodotti come nuovi ma utilizzati per esposizioni, eventi o fiere. Sarà mia premura segnalarvele sul blog appena ne avrò notizia.
Vi saluto, e se avete trovato questo post interessante, condividetelo!
A presto!
LEAVE A REPLY